SUGGERIMENTI & FAQ


Impianto di Allarme e Videosorveglianza

Al di là della qualità dei vari prodotti molto dell’efficacia di un sistema si deve ad una corretta installazione dell’impianto, per cui è importante affidarsi a ditte qualificate che devono, tra l’altro, rilasciare un certificato di conformità al termine dei lavori.

È poi fondamentale effettuare una corretta progettazione, per la quale bisogna studiare attentamente la planimetria dell’immobile. Bisognerà, quindi, evidenziare eventuali punti critici, dove è più facile essere soggetti ad effrazione e valutare la dislocazione dei locali e il numero di aperture, balconi e terrazzi. Ogni sistema d’allarme infatti deve essere valutato in base alla reali esigenze che si hanno e per questo è fondamentale il sopralluogo di un professionista. Gli impianti d’allarme hanno tutti delle caratteristiche di base in comune e si differenziano in base alla loro qualità, componentistica e affidabilità.

Non esiste il miglior impianto d’allarme. Esistono senza dubbio impianti d’allarme migliori di altri in commercio. Noi della Elser Sistemi offriamo solo sistemi d’allarme di primissima sceltaconformi alle norme CEI e certificati da IMQ, e di fornitori pienamente affermati nel mercato nazionale e internazionale.

Dopo l’installazione è opportuno considerare un periodo di prova di almeno una settimana, per impratichirsi dei comandi e verificarne il funzionamento. Inoltre è consigliabile stipulare con l’installatore un contratto di manutenzione che preveda un paio di controlli l’anno. La tecnologia è comunque in costante evoluzione, per cui è importante mantenere il proprio impianto sempre aggiornato.

Contattaci e sapremo studiare insieme la soluzione migliore per proteggere i tuoi spazi.

1

COSTO

2

INSTALLAZIONE

3

AMBIENTI

4

SISTEMI DI ALLARME

Clicca sui tooltip per le FAQ correlate.