Videosorveglianza & Supervisione

A supporto del controllo del territorio, del tuo negozio o abitazione, ti offriamo sistemi di TVCC a circuito chiuso ad alte prestazioni che ti permettono il controllo e la gestione da remoto, da smartphone, tablet, etc.. attraverso sistemi di supervisione come le centrali di controllo che permettono di integrare su un’unica piattaforma tutti i sistemi di sicurezza per un controllo ed una gestione complessiva di uno o più siti contemporaneamente.

Elser Sistemi, con la sua esperienza nel settore e le sue realizzazioni ha contribuito in maniera determinante a creare quella che è l’attuale cultura della videosorveglianza grazie alla sicurezza dei propri impianti video per negozio e abitazione.

Le referenze di Elser Sistemi includono tipologie diversificate di applicazioni: dalla progettazione all’installazione, passando per la scelta delle soluzioni più adeguate per garantire l’opportuno livello di sicurezza.

Finalità dei Sistemi di Videosorveglianza

Gli impianti di videosorveglianza devono consentire di individuare sul nascere azioni criminose ed eventi accidentali come intrusioni a scopo di furto, aggressioni e rapine, tentativi di spionaggio industriale, sabotaggi e manomissioni, attentati di matrice politica e terroristica, controllo aree critiche ai fini antincendio e calamità naturali.

Inoltre, grazie agli impianti video per negozio e abitazione, hanno lo scopo di controllare le zone critiche delle aree o dei locali da proteggere. In ogni caso, è necessario controllare gli spazi aperti perimetrali esterni, i varchi di accesso e gli ambienti a rischio più elevato quali: locali per casseforti e camere corazzate, sale espositive di musei, depositi e magazzini, centri elaborazioni dati, impianti di processo a rischio rilevante, depositi di sostanze infiammabili, esplodenti e inquinanti e aree aperte al pubblico (es.stazioni, aeroporti).

I Nostri Sistemi di Videosorveglianza

/ Impianto video per negozio TVCC (TeleVisione a circuito chiuso)
Impianto video per abitazione TVCC (TeleVisione a circuito chiuso)
/ Video-sorveglianza Territoriale (Città, Aree Protette, grandi Eventi)

La Tecnologia dei Sistemi di Videosorveglianza

Un sistema di videosorveglianza è costituito da:

/ Telecamere di videosorveglianza fisse, brandeggiabili o di tipo “Dome”
/ Rete di trasmissione immagini
/ Comandi di Telemetria (Ponte radio, fibra ottica, cavi coassiali)
/ Aspetti di commutazione e selezione immagini, videoregistrazione, monitor, realizzazione sala, software di controllo, sistemi automatici di motion-detector.

Le telecamere di videosorveglianza hanno acquisito, grazie allo sviluppo tecnologico che ha reso disponibile apparati ad elevate performance, sempre più rilevanza nelle applicazioni per la sicurezza degli uomini e dei beni. I sistemi di videosorveglianza e TVCC sono oggi indispensabili per attuare una corretta strategia di sicurezza.

Non meno importante è la loro efficacia quale effetto deterrente, nonché la caratteristica di interazione attiva con il sistema d’allarme antintrusione e gli impianti di controllo degli accessi, che possono consentire una più efficace gestione dell’anomalia.

Le Garanzie dei Sistemi di Videosorveglianza

I sistemi di videosorveglianza devono garantire un’alta velocità di controllo (25 frame/secondo) e un’alta selettività rispetto alla rilevazione dei movimenti, con un alta resistenza degli algoritmi di acquisizione delle immagini nei confronti di disturbi di origine atmosferica. Attraverso le riprese video, si può risalire alle dimensioni dell’intruso, rilevare un’eventuale presenza di fumo e di fiamma per segnalare principi d’incendio e l’inserimento e/o la sottrazione di oggetti.

La Progettazione dei Sistemi di Videosorveglianza

1. Determinazione delle zone da sorvegliare;
2. Determinazione del numero di unità di ripresa necessarie;
3. Scelta degli equipaggiamenti delle singole unità di ripresa, in funzione delle condizioni ambientali e climatiche;
4. Scelta del tipo di sorgente luminosa da impiegare;
5. Scelta del tipo di interconnessioni;
6. Configurazione del centro di controllo.

La Manutenzione dei Sistemi di Videosorveglianza

Per garantire la perfetta efficienza dei componenti di un impianto di videosorveglianza è necessario che il sistema venga sottoposto a regolari interventi di manutenzione programmata, solitamente semestrali.

Le Centrali di Controllo

Le Centrali di Controllo e Monitoraggio sono il cervello vigile dei sistemi di sicurezza e di Building Automation. Le funzioni pricipali delle centrali di controllo sono la supervisione, il monitoraggio, il controllo telematico. Progettare e realizzare Centrali di Controllo e Monitoraggio richiede l’impiego di diverse professionalità qualificate, conoscenza dei Software di gestione, ai Server che li ospitano e dei processi e delle procedure.

Noi della Elser Sistemi forniamo centrali di controllo certificate e garantite e la possibilità di acquistare sistemi di sicurezza chiavi in mano, installazione e formazione degli operatori e affiancamento dei tecnici in fase di start-up. In fase di progettazione si possono personalizzare l’hardware e il software per raggiungere gli obiettivi previsti integrando organicamente dati, immagini, suoni, con la gestione dei livelli di accesso al sistema, degli archivi e delle procedure interne del cliente.